Recensione: Un’estate in due battute a cura di Anna Sciotti

Quattro anni fa ho lavorato presso una scuola dell’infanzia privata con una giovane donna brillante, vivace, copertina_web_aavellino_fiorino_yleniaspigliata e con un’empatia innata verso i bambini. Un giorno parlando di libri, mi ha consigliato delle letture e mi ha regalato una pendrive con svariati titoli e generi,  dal romanzo al fantasy.
Ebbene quella ragazza è la giovane moglie, mamma, autrice del romanzo “Un’estate in due battute”, casa editrice Booksprint Edizioni, anno 2018 e fondatrice del sito “www.readingbooksylenia.com” Ylenia Avellino Fiorino.
La sera della presentazione del libro dalle sue parole ha trasmesso tutto l’amore che sente per la lettura e la famiglia, perno principale della sua vita. Infatti i caratteri dei protagonisti del suo romanzo sono ispirati ai suoi familiari : il marito , i figli  e genitori.
È un romanzo noir dal finale commovente, inatteso e sorprendente.
L’ autrice affronta temi importanti quali la gelosia, l’adozione, l’amore non corrisposto e lo fa con un linguaggio fluido, leggero, facendo appassionare il lettore che si immedesima nei vari personaggi.
È la storia di Mary , ragazza americana di buona famiglia , che nell’estate del 1974 decide di partecipare ad un campus estivo. Qui accade qualcosa che cambierà per sempre la sua vita . Incontra l’amore e scopre un segreto sconcertante riguardo la sua nascita.
Ho avuto l’onore di leggere il romanzo prima della stesura finale. Che dire…. grazie Ylenia ! E che tu possa essere d’esempio per i giovani . Hai realizzato il tuo sogno e spero di poter leggere altri romanzi firmati da te.
“I sogni ti svegliano e ti portano in là sono le stelle più luminose quelle che indicano un cammino verso l’umanità” (papa Francesco, Agosto 2018) .

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...